Madeinmedi 2022. Torna l’evento dedicato a moda, arte e design


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Una settimana dedicata alla moda, all’arte e al design quella di Madeinmedi 2022. Ritorna l’evento che vede protagonisti gli allievi dell’Harim Accademia di Catania e noti brand della Fashion Industry.

Il Madeinmedi 2022, giunto alla sua XV edizione, si svolgerà dall’1 al 5 giugno 2022, con un fitto programma di appuntamenti. La manifestazione avrà inizio con il casting per nuovi volti “Are You Ready” che si terrà presso ZO – Centro Culturale a Catania, in collaborazione con la model agency Castdiva.

I vincitori saranno impegnati in shooting che diventeranno le campagne pubblicitarie delle aziende invitate. Tra i main sponsor del Madeinmedi 2022, brand di fama internazionale come YKK Italia e WELLA.

Inoltre, durante la settimana, il noto fotografo Valerio Nico, con la produzione dell’Harim Network, dirigerà lo shooting per il marchio Bikkembergs. Il supporto sarà dell’art director Lee Wood, consulente che ha seguito il processo di elaborazione e creazione delle collezioni degli allievi in uscita.

Altro brand protagonista sarà l’emergente Marco Rambaldi, fondato nel 2017 a Bologna, dove nasce la storia dei suoi capi fondata sull’inclusione.

Inoltre, i ragazzi del dipartimento di gioiello dell’Harim Accademia,  presenteranno i loro lavori realizzati nel corso dell’ultimo anno di studi, in esposizione nel corner a loro dedicato.

Madeinmedi 2022. Riflettere sul futuro dei ragazzi

Media partner del Madeinmedi 2022 saranno “I Love Sicilia” e “Catania Today”, in cui verranno pubblicati gli inediti shooting di due collezioni selezionate tra le quindici che verranno presentate quest’anno. La location scelta per la serata conclusiva di sabato 4 giugno sarà l’esclusivo chiostro dell’Istituto Ardizzone Gioeni che si trasformerà in passerella di 50 metri.

Le collezioni presentate debutteranno successivamente a Milano durante il Fashion Graduate Italia, evento organizzato da Piattaforma Sistema Formativo Moda, associazione che raggruppa le principali scuole di moda e design in Italia.

“Questo 2022 porta a fare alcune considerazioni che, nonostante il momento delicato, ci fanno ben sperare e ci danno fiducia nei confronti del domani. La formazione non è solo studiare: è riflettere sul futuro di questi ragazzi. È acquisire abilità e competenze ma al contempo è anche trasformare i propri desideri in obiettivi reali. La professionalità ed il successo non si conseguono con un colpo di fortuna, ma con impegno e determinazione”, commenta il producer dell’evento, Marco Aloisi, dando ufficialmente inizio al countdown.

 

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