Pitti Uomo 2015: il mood? Camminare


Modelli di Pitti Uomo 2015
Modelli di Pitti Uomo 2015

Pitti Uomo 2015 chiude i battenti. Trenta i Paesi che hanno preso parte all’evento. Mancava la Russia, nazione ospite di quest’anno, che, (si dice) a causa della svalutazione del rublo, ha dato forfait poco prima dell’evento .

I  marchi di moda maschile provenienti da tutto il mondo sono stati 1090, in aumento di oltre il 40% le aziende straniere presenti alla Fiera Pitti Uomo 2015 che si è tenuta a Firenze, alla Fortezza del Basso dal 13 al 16 gennaio.

Per la prossima stagione parola d’ordine di Pitti Uomo 2015 è colore, via il grigio. E proprio il colore pare sia stato di buon auspicio. Questa edizione si è, infatti, chiusa con risultati positivi e punti percentuali in più soprattutto per l’export. Ma l’Italia continua a soffrire e risponde meno alle sollecitazioni del settore.

Marchio ospite, che ha aperto questa edizione di Pitti Uomo 2015 , è stato il marchio Marni  e  Hood By Air, marchio luxury-street newyorkese fondato nel 2006 da Shayne Oliver.

 

I vip presenti a Pitti Uomo

Tanti i vip presenti a Pitti Uomo 2015, dedicata quest’anno al piacere del cammino. Camminare, viaggiare, invadere strade, città parchi, montagne, campagne insomma il camminare come stile di vita e da lì  il titolo Walkabout Pitti.

I testimonial dei vari marchi presenti a Pitti Uomo: la meno nota sorella di Belen, Cecilia Rodriguez e fidanzato Francesco Monte, Alessandro Cattelan, Federica Nargi, Emanuele Filiberto, Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti  e, non ultima, l’attrice Tilda Swinton per Saillard, tanto per citarne alcuni.  La Swinton e Saillard sono stati protagonisti di una curiosa performance: hanno chiesto ad ogni visitatore-spettatore di portare sul palco un capo di abbigliamento, a scelta, del “loro” guardaroba. Cappotti, giacche, sciarpe e borse sono diventati  protagonisti di una straordinaria performance dell’attrice, che ne ha incarnato l’essenza più intima.

Una performance speciale  e stata quella di  T.Lipop e Alberto Premi Design, vincitori di Who is On Next? Uomo 2014.

L’appuntamento con Pitti Uomo è a settembre 2015 per le nuove collezioni.

Articolo Precedente Sanremo 2015, Emma ed Arisa affiancheranno Carlo Conti
Articolo Successivo Angelo Fonte: lo sport mi aiuta a superare le difficoltà

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *