Asa: “Manca in Sicilia il Garante per l’infanzia. La Regione ci dica perché”


«Mentre il Presidente dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza in Italia, Vincenzo Spadafora, relaziona in Parlamento invitando Matteo Renzi a istituire “un tavolo di coordinamento sull’infanzia a Palazzo Chigi” e a ricostituire l’Osservatorio per l’infanzia e l’adolescenza, in Sicilia si continua ad assistere all’assenza della figura del Garante Regionale per l’infanzia e l’adolescenza. Si continua a non procedere con questa nomina».

A sottolinearlo, ancora una volta, è Marina Virgillito, presidente ASA Onlus che, diverse settimana fa, ha scritto al Presidente della Regione, Rosario Crocetta, invitandolo a un incontro. Tra gli argomenti sottoposti proprio quello relativo alla mancanza di un garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza.

«Attendo ancora una risposta – continua Virgillito – e non so se arriverà mai e, intanto, la Sicilia rimane senza la figura di un garante. Ho chiesto un incontro con Spadafora e a lui sottoporrò questa vicenda. Questo assurdo silenzio assordante sul tema».

Articolo Precedente Cartelloni pubblicitari offensivi. Il Cug avverte i cittadini: "Segnalateli"
Articolo Successivo A Siracusa musica e parole vanno a nozze

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *