Professionisti all’opera per “101 idee per Catania”


Proporre idee e progetti che possano valorizzare la città etnea. È questo lo scopo di 101 idee per Catania, concorso organizzato dall’Ordine degli ingegneri della provincia di Catania, dall’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori e dalle rispettive fondazioni. Promossa dalla commissione giovani dell’Ordine degli ingegneri (in collaborazione con il coordinamento giovani architetti Catania), l’iniziativa si avvale inoltre del patrocinio dell’Università degli studi, dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune e della Provincia regionale di Catania. Il bando di partecipazione è diviso in due sezioni: una aperta a ingegneri e architetti – iscritti ai rispettivi ordini professionali della provincia di Catania – di età non superiore ai 35 anni, l’altra agli studenti  delle facoltà di Ingegneria ed Architettura dell’ Università di Catania, anche laureati e/o abilitati; è possibile partecipare in raggruppamenti misti architetti e ingegneri.

 

 

I progetti possono spaziare dall’arredo urbano alla sostenibilità, dall’ urbanistica al recupero edilizio, dal settore informatico e delle telecomunicazioni a quello meccanico. Caratteristiche principali di valutazione saranno qualità, originalità e innovazione, oltre alla sostenibilità ambientale e alla fattibilità. Tutte le idee verranno presentate ed esposte all’interno del cortile Platamone di Catania nei primi 15 giorni di dicembre, e i migliori progetti – valutati da un’apposita commissione – riceveranno premi in denaro.

Il materiale dovrà essere spedito o consegnato brevi manu entro il 28 novembre. Per maggiori informazioni sul bando e le modalità di partecipazione si può contattare la segreteria dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Catania o consultare il relativo sito internet.

Articolo Precedente L'Estasi di Giovanni Coppola: versi incantati e un ricordo commovente
Articolo Successivo ArsTrio ospiti di "Cromatismi del Mediterraneo"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *