Viaggi in Sicilia, come visitarla con mille itinerari diversi


Viaggi in Sicilia

La Sicilia è uno dei grandi gioielli italiani e visitarla in lungo e in largo rappresenta un’esperienza da fare, non una sola volta ma mille volte nella vita. Ci sono tanti angoli dell’isola vulcanica così diversi tra loro che è impossibile visitarli tutti d’un fiato. Ecco perché la Sicilia è sempre pronta ad accogliere i turisti in qualsiasi momento dell’anno.

Complice il clima mite e le belle giornate, la terra dell’Etna può essere visitata sempre, anche come meta di alcune delle feste più attese come Natale o Capodanno. Cosa vedere sull’isola più grande del Mediterraneo? Impossibile elencare tutte le sue meraviglie tutte d’un fiato.

Per i tuoi viaggi in Sicilia è necessario fare delle scelte e se non ci riesci da solo fatti aiutare dai professionisti del settore, come Tramundi, il tour operator online che da anni ormai confeziona viaggi organizzati sull’isola e per questo saprà guidarti nell’esperienza che meglio si addice ai tuoi desideri. Dalla Sicilia orientale a quella occidentale, fino alle isole, i percorsi da visionare sono tantissimi e se non riesci a sceglierne uno prolunga le tue vacanze e abbina più itinerari per vivere un viaggio all’insegna delle emozioni vere ed autentiche, tutte diverse che la Sicilia sa restituire.

Tra le proposte di Tramundi il trekking nella Sicilia Occidentale ti porta alla scoperta del territorio siculo dall’entroterra alla costa, viaggiando da Trapani a Segesta. Posti ricchi di tesori da esplorare tramite il Sentiero Italia CAI. Un andirivieni tra riserve naturali e territori montani, per lo più incontaminati, per un cammino immerso in un patrimonio naturalistico unico.

Se invece desideri fare una full immersion in tutta l’isola non ti resta che scegliere il tour “Sicilia: Occidente e Oriente” girandola in cinque giorni da ovest ad est. Un condensato di meraviglie da vivere tutto d’un fiato. Da Palermo a Taormina, ammirando le città più belle ma anche la natura ed il mare concedendosi delle pause gastronomiche sopraffine. Dai dolci alla pasta di mandorle brindando a questa esperienza con un bicchiere di Marsala.

E se desideri qualcosa fuori dal comune non puoi non scegliere la crociera a bordo di un caicco alle Isole Eolie. Un modo alternativo per visitare uno dei gioielli più ambiti della Sicilia. Le isole vulcaniche che tutti conoscono, tutte diverse con le loro caratteristiche più intrinseche da conoscere e ammirare dal mare, a bordo della barca, e dalla terra ferma con tante soste nel corso di ben otto giorni di vacanza. Da Milazzo a Stromboli, passando per Panarea e Filicudi, Salina, Vulcano e Lipari. Tutte all’appello, da quella più selvaggia a quella modaiola.

Articolo Precedente Da Ragusa Ibla la novena 2.0 di Mario Incudine
Articolo Successivo Amicizia, mistero e rinascita nel libro d'esordio di Sarah Donzuso

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *