Musica: torna Archinué con “Tutto l’oro del mondo”


Strizza l’occhio al folk e porge la mano a un’iniziativa sociale. Sono gli ingredienti del nuovo brano di Francesco Sciacca in arte Archinué che torna ad affacciarsi nel panorama musicale dopo cinque anni di assenza con Tutto l’oro del mondo che anticipa il nuovo album. Un testo scanzonato ma importante, che è anche colonna sonora di uno spot per la Fondazione Ebbene che si dedica ad attività di servizio e di solidarietà sociale.

“Il testo è un insieme di consigli e avvertimenti – spiega l’autore – che mi ripeteva sempre mio padre e che ora ogni tanto tramando, per così dire, a mio figlio: verranno a chiederti l’impossibile e qualcuno ti assicurerà che quella nel pozzo è davvero la luna”.

Il Cd del singolo, già disponibile in digitale e in supporto cd su tutte le piattaforme web, contiene, oltre che il brano ed il video del singolo promosso in radio appunto  Tutto l’Oro del mondo, anche il brano inedito Semmai sarà sempre firmato da Francesco Sciacca.

Gli Archinuè hanno in curriculum una vittoria all’Accademia della canzone di Sanremo che ha dato loro l’accesso nel 2002 alla sezione giovani del Festival, condotta quell’anno da Pippo Baudo, dove con il brano La marcia dei santi vinsero premio della critica e premio sala stampa radio tv.

Di seguito il video del brano

http://youtu.be/oSUFvWmUU6I

Articolo Precedente Asa: "Crocetta vuole un figlio? Prima pensi al Garante"
Articolo Successivo Il cantautore Salvo Marletta in finale al premio Adesso musica italiana

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *