“Catania…in Prima”: gli eventi estivi


Al via gli appuntamenti del cartellone “Catania… in Prima” voluto dal sindaco Raffaele Stancanelli per animare l’estate in città. Sabato 23 giugno alle ore 21 il Palazzo Platamone, nella Corte Mariella Lo Giudice, inaugura la stagione estiva con la rassegna organizzata dal Teatro Massimo Bellini di Catania “Il cielo sopra il Bellini”, Sicilia sognata tra musica e parole, con Pippo Pattavina ed Ezio Donato e l’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania, direttore Edoardo Catalanotto. Le musiche saranno di Verdi, Mackerras, Mascagni, Wolf-Ferrari, Bellini e i testi di Buttitta, Camilleri, Sciascia, Quasimodo, Verga, Tomasi da Lampedusa, Pirandello. L’ingresso è a pagamento.

 

Nella stessa serata, alle ore 20, il Museo del Mare di Ognina propone la conferenza spettacolo dal titolo ” Mostri, delfini e sirene nel racconto del mare”, a cura di Gabriella Vergari, autrice di “Species. Bestiario del Terzo Millennio”. Per i più piccoli, in piazza Montessori già dalle 17,00, e sino alle 20,30, è in programma la rassegna “Momenti di spensieratezza” con l’ animazione “Bueno Animazine”, mentre dalle 20.30 spazio al museo della marionettistica di “Nino Insanguine” con Storia, Musica e Poesia di Catania Mia.

Domenica 24 giugno, sempre in piazza Montessori, dalle 10 alle 20 continuano i “Momenti di spensieratezza” per bambini con l’iniziativa “Tutti a giocare con la bici e il pallone.

Lunedì 25 Palazzo Platamone, sempre nella Corte Mariella Lo Giudice, ospita la serata evento “Sul precariato si cambia musica”, a cura della FLC CGIL di Catania, mentre Villa Pacini fa da cornice dalle ore 19 alle 22 al “Salotto Pubblico” a cura dell’Arcigay di Catania.

Martedì 26 giugno per ritrovare, alle ore 21, l’attesa apertura alla città del Teatro Greco Romano con la produzione del Teatro Stabile di Catania “Ifigenia in Aulide”, di Mircea Eliade, per la regia di Gianpiero Borgia, con Franco Branciaroli, Eva Riccobono, David Coco. Lo spettacolo sarà in scena sino al 4 luglio.

 

Articolo Precedente Il Rito della Luce e tre nuove stanze all'Atelier sul Mare. Antonio Presti rinnova il suo impegno culturale
Articolo Successivo A Messina arriva "Gang of art": l'arte urbana che diventerà format tv

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *