Trova al suo arrivo uno stuolo di fan, curiosi e passanti. Clarissa Marchese, eletta Miss Italia 2014, riceve a Catania un’accoglienza calorosa. La nuova reginetta d’Italia è stata ospite di un noto hair stylist di San Giovanni La Punta. Dispensa sorrisi, si concede volentieri a scatti fotografici e autografi a quanti glielo chiedono. La nuova miss, nata a Sciacca e residente a Ribera, ha le idee chiare sulla sua vita privata. “Ero single prima di vincere Miss Italia – ha spiegato – e continuo ad esserlo. Adesso voglio dedicarmi ai miei progetti lavorativi”.
Clarissa Marchese
Durante la diretta su La7, è stata incoronata da Emis Killa, rapper del momento. Ma cosa ascolti nel suo I-Pod?
“Adoro Rihanna, ma ascolto anche Mina, De Andrè e i cantautori storici della musica italiana. La mia colonna sonora? Non ho dubbi: Meraviglioso di Domenico Modugno. Questa canzone è proprio un inno alla vita”.
Si è diplomata con 100 centesimi. Oggi la bellezza è anche sinonimo di cultura?
“Assolutamente sì. Una bella ragazza deve essere completa, sia a livello estetico ma sopratutto a livello culturale. Si deve avere sempre una sete di conoscenza che non deve mai essere persa. La bellezza prima o poi svanisce, la cultura rimarrà per sempre”.
Fiorello ha fatto il tifo per lei. Una bella emozione.
“Lui è il mio idolo. Quando si è una ragazza comune e poi proprio lui fa il tifo anche per te, credo che sia un’emozione unica”.
Qual è il segreto per essere così bella?
“Non credo che ci sia un segreto particolare. Sicuramente dipende molto da madre natura e dai miei genitori. Ovviamente è importante aiutare il proprio corpo con una corretta alimentazione e del sano sport”.
Lei è l’undicesima Miss siciliana. Allora è vero che le siciliane sono le più belle d’Italia?
“I numeri parlano chiaro, siamo la regione con più Miss. Merito anche della storia e della cultura che fa parte della nostra isola”.
“Lavoro, lavoro e ancora lavoro. Per adesso voglio dedicarmi totalmente a me stessa. Un anno pieno di opportunità lavorative e voglio godermele tutte. Miss Italia è importante proprio per questo. In un periodo in cui si parla di lavoro in un modo molto delicato, questo concorso te ne offre davvero tanto. Quindi sta a me dedicare anima e corpo a questa missione. Nel futuro, più ampiamente parlando, vedo una famiglia con dei bambini perché è il sogno di tutte le ragazze”.
Scrivi un Commento