Carlo Saggio: “Giusto l’appello di Napolitano”


La Compagnia delle Opere Sicilia Orientale, sensibile alle istanze delle imprese associate e consapevole del grave momento di crisi che attanaglia il sistema economico, sposa l’autorevole appello del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che invita gli organi preposti a varare misure urgenti per sbloccare i pagamenti dovuti dalla Pubblica amministrazione alle aziende.

 

 

Per rafforzare questo concetto, il presidente della CdO, Carlo Saggio, ha inviato una missiva al presidente della Regione, Crocetta: “E’ sotto gli occhi – si legge – di tutti la gravissima situazione di difficoltà che vivono le imprese della nostra regione. In tale situazione, la circostanza di avere crediti nei confronti delle pubbliche amministrazioni – per lavori effettuati, per beni e servizi forniti, per restituzione di imposte – per i quali non è possibile conoscere i tempi di realizzo risulta particolarmente dolorosa e rischia di produrre effetti disastrosi sul sistema produttivo della Sicilia con la perdita di molti posti di lavoro”.

Dopo aver disegnato un quadro davvero critico, Saggio invita il presidente Crocetta a prestare massima attenzione all’appello del presidente della Repubblica, chiedendo altresì un incontro urgente per potere, con spirito di collaborazione “porre le condizioni per avviare a soluzione una situazione che rischia di divenire irrimediabile”.

“Le nostre imprese hanno la necessità di avere una risposta dalle Pubbliche Amministrazioni e di condividere un concreto piano di rientro avente ad oggetto i debiti che le Pubbliche Amministrazioni hanno nei loro confronti. Siamo convinti che dare risposta a tale esigenza costituisca un modo concreto ed efficace per contribuire a rilanciare l’attività economica in Sicilia”.

 

Articolo Precedente Giornalisti a confronto: "Il web? Va maneggiato con cura"
Articolo Successivo La Galleria Clou di Ragusa ospita la prima personale in Italia di Aleksandra Laszlo

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *