Sconton.it: la piattaforma web “made in Sicily”


“Pensare globale ed agire locale”. È il claim che alimenta Sconton.it, è la filosofia che accompagna chi lo ha creato. Quattro i soci che nel 2011 muovono i primi fruttuosi passi. Oggi riescono a integrare virtualità e territorialità mandando a nozze web e tessuto economico isolano.

Nei giorni scorsi sono stati tra i protagonisti dello Start Up Day, un’iniziativa promossa nell’ambito del ciclo seminariale “L’Impresa diversa” rivolto agli studenti del corso di laurea in Economia Aziendale (Dipartimento di Economia e Impresa).

Sono giovani, giovanissimi. Ma con tante idee che gli frullano in testa. Hanno sfidato la crisi nera pensando e creando un antidoto. E si chiama Sconton.it, una piattaforma web del coupon presente anche con sedi operative sulle principali città siciliane, che propone l’acquisto sottocosto di tante offerte suddivise per categorie attraverso la formula del “gruppo d’acquisto” abbinata ad una giusta strategia di coupon marketing.

 

Ma c’è di più, perché Sconton.it concentrandosi sui bisogni di organizzazione dell’ultimo minuto ha lanciato la rivoluzionaria novità destinata a cambiare il mercato del coupon in Italia: il primo servizio “Last Minute” della categoria mangiare-bere e bellezza-benessere che offre: al consumatore la certezza di usufruire il giorno stesso della promozione, ancora più vantaggiosa perché riservata solo per i più veloci e disponibile per poche ore;
all’azienda di acquisire e concentrare giornalmente la nuova clientela secondo i propri piani.

Oggi la piattaforma siciliana Sconton.it conta oltre 600 aziende siciliane convenzionate; 80 mila utenti iscritti e 5 nuove offerte giornaliere per diverse categorie commerciali.

A conferma del democratico successo è anche una delle più autorevoli fonti del settore statistico: secondo i dati Alexa Traffic Rank, infatti, la realtà siciliana Sconton.it è nelle prime posizioni tra i migliori network nazionali della couponistica per visualizzazioni uniche al giorno.

 

Articolo Precedente Cefalù, seminario sulla città di Panormus
Articolo Successivo Compie un anno il centro antiviolenza Calipso

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *