Zonta Palermo avvia il Progetto salute


Zonta club Palermo Zyz propone il Progetto salute per l’anno 2013 che sarà co-finanziato con la raccolta fondi dell’evento Mod’art del 23 gennaio 2013 che si terrà al Teatro Golden di Palermo alle 20,30 di via Terrasanta 60. Durante la serata saranno raccolti fondi in favore dell’iniziativa.

 

L’obiettivo è migliorare l’attenzione per ridurre il rischio di contrarre malattie cronico-degenerative e per acquisire nuove abitudini alimentari, soprattutto nelle donne, nei ragazzi e nelle ragazze siciliani. Il progetto Tanit, coordinato da Nicoletta Salviato, cardiochirurgo pediatrico di fama internazionale, che opera presso l’ospedale Arnas Ospedale Civico Di Cristina – Benfratelli di Palermo, e ricopre al contempo la carica di presidente dello Zonta avvierà, per la prima volta in Sicilia una campagna di prevenzione, estesa a tutta l’isola, che prevede tra l’altro che un campione di ragazzi e ragazze saranno “educati” a migliorare la loro qualità di vita e di cibo, con corsi teorico-pratici di cucina e salute che saranno tenuti in diverse scuole siciliane e in diversi ospedali.

La serata prevede la presentazione della nuova collezione moda della Maison Rose haute couture della stilista palermitana Rosaria Carrozza, con la splendida cornice delle opere pittoriche del maestro Franco Lo Cascio. L’Evento sarà inoltre allietato dal coro polifonico Armonie Ensemble, dal complesso musicale Lightz, dalla band rock pop Gravità zero.

Mod’arte vedrà la partecipazione di Luciano Biondo e Nicola Vitale.

Articolo Precedente Siracusa, la prevenzione inizia nelle scuole materne
Articolo Successivo Verdi al Bellini: bozzetti in mostra

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *