Al Kilowatt festival la Compagnia Bottega Lab


kilowatt festival

Andrà in scena il 21 Luglio al Teatro della Misericordia di Sansepolcro in Valtiberina-Toscana, Angela l’atto unico della Compagnia Bottega Lab, selezionato nella XIV edizione di Kilowatt Festival “é tempo di risplendere!” e promosso dall’associazione CapoTave/Kilowatt diretta dal regista e drammaturgo Luca Ricci.

Kilowatt festival nasce nel 2003 riservato alle nuove produzioni di compagnie emergenti di Teatro Contemporaneo, danza, arti performative e musica.

Angela, scritto e diretto da Monica Cavatoi con l’attrice Catanese Manuela Ventura è tratto da “Sulle ali di Angela” di Mauro Li Vigni, con Disegno&Luci di Antonio Giunta, Costumi di Ricchezza Falcone, Video di Nunzio Gringeri e Benedetta Valabrega infine prodotto da Mauro Li Vigni con l’ Organizzazzione di Deva Culture.

Angela, è uno spettacolo ispirato a un fatto di cronaca, è quello che accade in una famiglia che vive nel disagio sociale ed economico, il dolore di una madre che non riesce a reggere il peso della solitudine causata dalla nascita della figlia autistica e dall’abbadono del marito.

A tesser le lodi di questa storia è Serafina, la protagonista che dando vita ad un flusso di coscienza trascina lo spettatore attraverso le tappe più importanti della sua vita.

Serafina è una parca che sul palco tesse le fila della sua storia,srotolando,attorcigliando e annodando centinaia di metri di filo rosso di lycra per creare mondi e situazioni diverse che le permettono di raccontare le tappe della sua esistenza rivivendo grazie al teatro nei ricordi passati.

“Serafina- scrive Francesco Anzelmo su Prismanews- è come una farfalla che al contrario diventa baco, racconta la sua storia che è la storia di Angela, due personaggi paralleli e prigionieri di due clausure differenti, l’una di natura l’altra di cultura.”

Angela con la brillante performance dell’attrice catanese Manuela Ventura, è uno spettacolo intenso da ascoltare e osservare, una Medea post-contemporanea contro la necrofilia mediatica da rotocalco, dove alla base di tutto ci sono desiderio e possibilità di riscatto, in un quartiere popolare di Palermo.

Articolo Precedente Milo fest 2016, Salvo La Rosa presenta Meraviglioso tour
Articolo Successivo Crowdfunding per impianto solare a Lampedusa, obiettivo raggiunto

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *