Settimana della Moda, Toni Pellegrino per Vìen e Ferragamo


settimana della moda
Toni Pellegrino_Backstage Vien_4 Febbraio 20

Doppio appuntamento per l’hair stylist siciliano Toni Pellegrino in occasione della settimana della moda milanese durante la quale saranno presentate le collezioni estive 2021 dei vari marchi di moda. Pellegrino sarà impegnato con Vien e Ferragamo. L’edizione di quest’anno della Milan Fashion Week sarà diversa dal solito. Per rispettare, infatti, le normative anticontagio si alterneranno sfilate tradizionali in passerella e sfilate digitali.

Gli impegni di Toni Pellegrino per la settimana della moda

Il primo impegno sarà la direzione della sfilata di Vìen, giovane brand Made in Italy che ha già calcato le passerelle milanesi. Vicino al mondo della musica, Vìen è molto amato da star nazionali e

Toni_Pellegrino backstage Ferragamo Gennaio 20

internazionali. Da Levante a Ghali, da Elodie a Elisa, passando per Lady Gaga ed Ebony Bones, sono infatti molti gli artisti che hanno già indossato capi del marchio.
La sfilata vedrà Pellegrino dirigere un team di parrucchieri appartenenti al gruppo The Best Club by Wella Professionals, gruppo

Toni Pellegrino – Backstage Vien Febbraio 20

del quale è direttore creativo dal 2010.
Lavoreranno dietro le quinte anche Salvo Binetti, Alessio Larghetti, Sara Dall’Anese, Giovanni Salerno, Silvia Verzè, Marco Ciufalo, Matteo D’Ezio, Maria Fiananese, Alessia Sartori e Romina Sommonte. Il secondo impegno in calendario è fissato per sabato 26 nel backstage di Ferragamo. Pellegrino lavorerà al fianco di Duffy, guru mondiale dell’hairstyle, dirigendo il team Wella formato da Yuri Chiarito, Tonia Ferrucci, Marco Firriolo ed Erika Guidi. Per questo brand è prevista una presentazione collettiva donna/uomo.
Toni Pellegrino: le tappe della sua carriera
Per anni ha legato il suo volto al progetto in Italia di Tony&Guy da cui si è staccato nel 2016, anno in cui ha festeggiato 25 anni di carriera e che segna l’avvio del suo brand Tonipellegrino Art & Science for Hairdressing. Studio costante, innovazione, creatività sono alla base della sua cifra stilistica.

Articolo Precedente Torna a Catania Mare Liberum: focus sul post Covid
Articolo Successivo La scrittrice siciliana Giovanna Giordano candidata al Nobel per la letteratura

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *