La voce dei giovani del Leo Club Catania Mediterraneo in nome della cultura


Nello splendido scenario di “Villa Fortuna” sita ad Acitrezza, si è svolta la quarta edizione del Premio “Sicilian Factory” dal tema: Etna Patrimonio dell’UNESCO.
Da quattro anni a questa parte, il Leo Club Catania Mediterraneo si impegna a promuovere e premiare talenti, personaggi illustri siciliani che si sono distinti nei loro mestieri e nell’amore che questi possiedono per la nostra amata terra.
Quest’anno, il Club ha deciso di dedicare il premio al nostro amato vulcano e dare un riconoscimento a  coloro che lo hanno reso famoso a livello nazionale ed internazionale.
Antonio Parrinello, Carmelo Nicoloso, Giovanni Tomarchio e Marella Ferrera, sono stati i protagonisti di questa edizione.
Le fotografie di Antonio Parrinello, le riprese ed i servizi del giornalista RAI Giovanni Tomarchio, i documenti raccolti sul parco dell’Etna, la promozione di questa da parte di Carmelo Nicoloso e le incredibili installazioni in pietra lavica della “Sperimentatrice della Moda” Marella Ferrera, hanno fatto si che il nostro vulcano diventasse patrimonio dell’umanità.
Essi quest’anno, hanno reso questo evento entusiasmante e ricco di riflessioni al fine di far comprendere al pubblico presente, che noi siciliani viviamo in una terra dalle innumerevoli risorse naturali, legati alla storia e alle tradizioni che ci uniscono.
Noi ragazzi del Leo Club Catania Mediterraneo, crediamo molto nella promozione della cultura siciliana, nei suoi pro e contro, nella sua bellezza storica ed artistica, ed è per questo che ogni anno con grande fatica ed al contempo piacere, miriamo sempre a salvaguardare la nostra identità da siciliani quali siamo.
Oltre a promuovere la cultura a 360 gradi, noi ragazzi del Leo Club Catania Mediterraneo ci occupiamo anche e soprattutto di beneficenza; nel corso della serata infatti, la presidente del Club Cristina Patanè, ha reso nota la destinazione dei soldi raccolti durante la premiazione che andranno ad una causa sociale molto importante.
Il Leo Club Catania Mediterraneo, ringrazia i presenti ed i premiati per aver contribuito al meglio alla buona riuscita di questo evento, il quale ha inviato ai presenti un messaggio importante: guardare con più amore la nostra terra e promuoverla al meglio salvaguardando la nostra identità.

 

Articolo Precedente Dario Argento a Catania: il maestro del brivido ospite del Centro studi
Articolo Successivo Centro contemporaneo: eventi e idee per rilanciare il centro storico

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *