Pallavolo Saturnia e Zafferana si uniscono e creano il consorzio AZ Volley


saturnia
Da destra Luigi Pulvirenti e Danilo Lizzio

E’ l’unione che fa la forza, secondo questo principio, la Saturnia Volley 1965 e la Pallavolo Zafferana uniscono le loro competenze e annunciano la nascita di AZ Volley.

Si tratta del primo consorzio pallavolistico siciliano che mette insieme il volley maschile, quello giocato in serie A3 dalla Saturnia, e il volley femminile, di B2 categoria in cui militano le atlete dello Zafferana.

La scintilla è stata comune, forte di una amicizia tra i presidenti delle due squadre, Luigi Pulvirenti e Danilo Lizzio, che dura da decenni.

Impegno sostenuto anche grazie alla spinta di alcuni sponsor che hanno sostenuto nelle scorse stagioni entrambe le società, spingendo per l’integrazione.

Saturnia e Zafferana. Processo di integrazione

Il presidente della Saturnia ci racconta:

“E’ un processo di integrazione progressiva che ha inizio oggi con l’obiettivo di posizionare la pallavolo catanese maschile e femminile al vertice, grazie ad una programma-zione sostenibile”.

Le gestioni sportive per questa stagione rimarranno separate mentre logistica, comunicazione, marketing e rapporti di fornitura saranno gestiti in maniera unitaria.

“L’obiettivo – aggiunge Luigi Pulvirenti – è quello di puntare alla promozione in A2 della compagine maschile e di fare un campionato di vertice nella B2 per quella femminile”.

Conferma anche Danilo Lizzio: “Vivo questo sogno chiamato Pallavolo Zafferana da 8 anni e con questa squadra abbiamo cominciato dal basso per salire fino in B2.

Sono d’accordo con Pulvirenti: la pallavolo catanese deve avere un unico volto maschile e femminile. Allestiremo anche noi un roster di livello nettamente superiore a quello dello scorso anno”.

Il campionato inizierà in autunno per entrambe le squadre.

Articolo Precedente Marella Ferrera per Paola Lenti al Milano Design Week
Articolo Successivo Taormina Film Fest 2022. Presentati i nomi dei giurati

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *