Anna Maria Barbera apre il ciclo Enna Ridens al Teatro Garibaldi


Anna Maria Barbera
Anna Maria Barbera

Anna Maria Barbera darà il via sabato 9 dicembre alle ore 20.30 al Teatro Garibaldi di Enna, al ciclo di spettacoli Enna Ridens, una delle grandi novità della Stagione 2016/2017 firmata da Mario Incudine e organizzata grazie alla sinergia tra il Comune di Enna e l’Università Kore, nata dall’esigenza di avere in programmazione spettacoli meno impegnativi, affidati ai grandi nomi della comicità nazionale, ma allo stesso tempo di grande qualità. Un segmento, quello del teatro comico, messo a punto dal direttore artistico grazie alla collaborazione con l’Associazione Il Circolo degli artisti.

Anna Maria Barbera

Anna Maria Barbera porterà a Enna lo spettacolo “Ma voi… come stai?!” incentrato su questi nostri tempi che ci obbligano a innumerevoli ore in ostaggio di computer e telefoni cellulari.
Questa moderna ‘magia’ non sempre però restituisce quel dialogo che intimamente vorremmo: sopraffatti dalla faticosa realtà, si finisce per riferire la sopravvivenza, lasciando incomunicato il proprio anelito. L’incredibile offerta tecnologica più copre distanze chilometriche e temporali, meno colma l’isolamento in cui ognuno si percepisce. Emozioni, sentimenti, riflessioni, dubbi, paure, gridate o sussurrate, in cui potersi riconoscere alle prese con un’esistenza che ci portiamo tutti dentro e addosso, spesso soli e frastornati, ma vivi in una disorientata umanità.
Così Sconsy si rivolge al pubblico, accompagnata sul palco dai contrappunti musicali del Leo Ravera Jazz trio, cercando con intimo rigore, ma non senza l’ironia profonda che la contraddistingue, quel sentimento profondo della vita, quel famoso “gusto pieno” che la pubblicità promette amaro, ma che tutti in fondo vorremmo dolce.Anna Maria Barbera, la Sconsy nazionale tornata in forze a Zelig, apre il ciclo Enna Ridens al Teatro Garibaldi di Enna,  venerdì 9 dicembre ore 20.30, con lo spettacolo “Ma voi… come stai?!”. Sarà accompagnata sul palco dal Leo Ravera Jazz Trio. Il ciclo Enna Ridens prosegue fino a marzo con Ale e Franz e Raul Cremona.

Articolo Precedente Jennifer Aniston rifiuta l'invito a cena di Brad Pitt
Articolo Successivo Al Teatro Verga di Catania va in scena Macbeth con Luca Lazzareschi

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *