Allievi scuole Catania fanno animazione per i piccoli degenti


Animazione teatrale da parte degli allievi delle scuole per regalare, in occasione del Natale, un sorriso ai piccoli degenti delle strutture ospedaliere cittadine. È quello che sta facendo l’Assessorato alla Scuola attraverso gli animatori delle sezioni “Teatrale” e “Cultura e Tradizioni Siciliane” della Direzione Pubblica Istruzione. Il “debutto” dell’iniziativa, fortemente voluta dall’assessore alla Scuola,  Valentina Scialfa e inserita nel programma natalizio varato dall’Amministrazione, si è avuto lunedì scorso nell’Ospedale Vittorio Emanuele alla presenza del direttore del Pronto soccorso Pediatrico Raffaele Falsaperla.  

“A esibirsi – ha spiegato Valentina Scialfa – sono stati gli alunni della scuola Biscari-Martoglio, che hanno rappresentato ‘Lo Schiaccianoci’, regalando un sorriso ai loro coetanei che vivono un momento difficile e portando un messaggio di amore e solidarietà”.

Martedì, nella ludoteca della Pediatria dell’ospedale Cannizzaro di Catania, gli alunni dell’istituto comprensivo Coppola hanno portato in scena “Il rapimento di Babbo Natale”. Applausi a scena aperta per i giovanissimi protagonisti anche dall’assessore alla Scuola Valentina Scialfa, dal commissario straordinario dell’Azienda Cannizzaro Paolo Cantaro, dal direttore sanitario Salvatore Giuffrida e dal direttore dell’Unità operativa di Pediatria Antonella Di Stefano, che hanno assistito allo spettacolo insieme con personale e volontari del reparto.

 Il programma proseguirà il 19 dicembre alle 10.30, nella clinica pediatrica del Policlinico Vittorio Emanuele con “’A calata d’i pasturi”, con protagonisti gli alunni della scuola Deledda, e il 20 alle 16.30, nel Dipartimento Materno–Infantile del Garibaldi di Nesima, con “La poesia di un Natale pieno di magia” – rappresentato dagli alunni della scuola Giovanni XXIII.

 

Articolo Precedente La magia della musica al Coro di Notte
Articolo Successivo Conferite oggi dalla Regione Siciliana tre medaglie d’oro al valor

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *