Co-marketing Galbani e Naturizia. Crescita delle vendite a doppia cifra


naturizia

I numeri traducono il successo dell’operazione di co-marketing avviata tra Galbani e Almeda srl, azienda che lavora, confeziona e commercializza in Sicilia insalate e verdure con il marchio Naturizia. L’attività ha coinvolto alcuni prodotti dei due brand venduti in abbinamento: le Ciliegie Santa Lucia in pack da 150gr realizzate con latte 100% italiano, proposti in una confezione “apri e versa facile”, e due linee di prodotti Naturizia: le tradizionali ciotole con 6 referenze proposte in confezioni da 250gr, e le vaschette con 4 referenze in pack da 200gr.

“Particolarmente significativi i risultati: in termini di volumi Almeda ha registrato, nel periodo di riferimento, un incremento del +30,8%” spiega Riccardo Patanè, Direttore Vendite di Almeda.

“L’abbinamento mozzarella insalata ha facilitato la scelta di spesa dei consumatori, favorendo soluzioni veloci e adatte a più destinazioni di utilizzo – aggiunge Angelo Castorina, Direttore Commerciale di Almeda-. Tra i dati riscontrati abbiamo notato anche un aumento della frequenza di spesa nell’arco della settimana oltre all’ampliamento e al consolidamento del target di riferimento che ha coinvolto in maniera evidente i Millennials e la Generazione Z, sempre più orientati verso l’healthy food”.

La promozione di questa collaborazione è stata articolata attraverso operazioni nei punti di vendita con stopper sui rispettivi banchi frigo degli store e promo in volantino. Per incentivare la creatività dei consumatori e coinvolgerli in una migliore esperienza di acquisto, sono state inoltre avviate attività specifiche, con il supporto di food blogger, veicolate sui canali social sui quali sono state postate ricette preparate con entrambi i prodotti. L’operazione prevedeva, inoltre, suggerimenti culinari, con ricette e consigli utili, disponibili sul sito www.naturizia.it.

“La collaborazione con Naturizia ci ha aiutato sicuramente a far conoscere maggiormente le nostre Ciliegie di Mozzarella Santa Lucia in Sicilia, ma anche a rafforzare il nostro legame di vicinanza con questo territorio a cui Galbani è particolarmente legata -afferma Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Formaggi-. Il successo di questa operazione di co-marketing è il risultato di un lavoro di squadra che ha portato anche un’importante visibilità sul punto di vendita, dove la proposta delle Ciliegie Santa Lucia e le insalate Naturizia ha stimolato nuovi abbinamenti molto apprezzati dai consumatori”.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati di questa iniziativa -sottolinea Edoardo Leone,
Ceo di Almeda-. I consumatori hanno apprezzato i prodotti in abbinamento preferendo soluzioni veloci e salutari per arricchire la propria tavola. Grande riscontro abbiamo ottenuto anche dai clienti, coinvolti nella realizzazione di piatti creativi con i nostri prodotti. Questo coinvolgimento ci ha permesso di valorizzare la conoscenza del brand in un ampio target di consumatori e di promuovere al tempo stesso un’alimentazione sana e salutare, in linea con i principi alla base della nostra filosofia aziendale incentrata su driver specifici: praticità, genuinità, territorialità, freschezza e healthy food”.

Almeda srl rappresenta un gruppo di aziende e di persone che opera nel settore agroalimentare, con un’esperienza imprenditoriale di oltre 50 anni, stabilimenti produttivi all’avanguardia e un forte orientamento verso la sostenibilità ambientale. Opera sul territorio siciliano attuando una costante ricerca delle migliori eccellenze territoriali con la volontà di diffondere i propri key concept, ovvero garanzia di qualità, gusto, freschezza del prodotto come appena colto ma anche per la promozione quotidiana di condotte alimentari healthy nella prospettiva di uno scenario futuro sempre più green-friendly.

Articolo Precedente Teatro Must Musco, presentato il cartellone della nuova stagione
Articolo Successivo Chiara Modica Donà Dalle Rose, la contessa mecenate

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *