Previsioni astrologiche per il 2015. L’anno che sta arrivando


oroscopo-2015

Questo nuovo anno, presenta già da subito delle differenze con il 2014, infatti lo spostamento di Saturno nel segno del Sagittario, avvenuta alla fine di novembre 2014, comporta il coinvolgimento della prima decade dei segni interessati. Saturno induce a prendersi le responsabilità della propria vita, è per questo che viene visto come un pianeta “che porta grane”. Dunque i Sagittario, Acquario, Ariete, Leone e Bilancia, potranno usufruire di conferme, aumento nella considerazione della propria persona (sempre che siano disposti a dimostrare concretamente ciò che valgono).

I nati dei Gemelli  dovranno probabilmente riconsiderare gli accordi con i soci, ma anche il settore del matrimonio potrà registrare delle modifiche, magari si tratterà semplicemente di porre maggior attenzione alle esigenze del coniuge. I nati dei segni dei Pesci e della Vergine che da ottobre 2012 a Luglio 2014, hanno ricevuto conferme ed hanno potuto dimostrare la validità dei loro progetti, dovranno sottoporsi alle verifiche degli altri, e questo potrebbe comportare qualche battuta d’arresto o lungaggini burocratiche.

Giove nel segno del Leone, sarà retrogrado fino ad Aprile, il che significa che Leone, Sagittario, Ariete, Gemelli e Bilancia potranno portare aggiustamenti ai loro progetti e riproporli con forza da Aprile ad Agosto, certi di vederli crescere ed affermarsi. Giove (il pianeta della grande fortuna), dal 12 di Agosto, si sposterà nella Vergine, dove rimarrà fino alla fine dell’anno. Qui, sarà di grandissimo beneficio ai nativi dello Scorpione, Capricorno, Toro, Cancro e Vergine che saranno favoriti nei loro progetti, magari potranno riprendere a spingere qualcosa che era iniziato nel 2013. Invece i Gemelli, Sagittario e Pesci, dovranno stare attenti alle proposte che ricevono; potrebbero sembrare speculazioni o affari interessanti, ma occorre farsi consigliare da un tecnico di fiducia per non incorrere in truffe.

Mercurio fino a Marzo in Acquario, favorirà nelle transazioni commerciali e nelle comunicazioni i nati dei segni dell’Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario e ovviamente Acquario. Invece in questi primi tre mesi dell’anno, sarà opportuno che Scorpione, Toro e Leone, non si facciano trascinare dalla voglia di rispondere alle provocazioni verbali, oppure potrebbe trattarsi solo di aumento di stress dovuto all’eccessivo carico di lavoro e di impegni.

Venere dal 5 Giugno all’8 ottobre, stazionerà eccezionalmente nel segno del Leone congiunta a Giove fino a metà agosto, è un aspetto estremamente benevolo, quindi un po’ tutti proveranno il desiderio di godersi la vita in tutti i sensi nonostante il prolungato momento di crisi economica e politica, formerà un aspetto fortunato con Urano in Ariete dunque, il sentimento generale dell’estate, sarà quello di una grande impazienza nel volere realizzati i propri obbiettivi.

Continua la quadratura tra Plutone ed Urano che fa riemergere le tensioni sociali, che stimolano grandi cambiamenti storici specialmente tra Febbraio e Marzo, quando Marte si congiungerà ad Urano ed il Plenilunio del 29  evidenzierà un’ eclissi totale di Sole al 1° grado di Ariete, poi sugli stessi gradi, si verificherà un’eclissi di Luna il 29 settembre. Le eclissi tradizionalmente sono considerate come una “mancanza di energia” e se accadono (come queste) all’inizio di un segno di Fuoco, Cardinale (di inizio stagione) potrebbe accentuare la destabilizzazione del clima politico e preparare a movimenti di rivolta.

Per quanto riguarda il clima: Giove e Saturno ed anche le eclissi in segni di Fuoco propendono per un aumento della siccità nell’aria.

Articolo Precedente Da domani al Palazzo Centrale una mostra sulla missione “rosetta”
Articolo Successivo Incontro con il regista Giovanni Veronesi

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *