Le più belle maschere veneziane al Platamone


“Ogni maschera ha un’anima, fotografarle è rubare parte della loro personalità”.

Il Palazzo della Cultura in occasione della presentazione del libro, “La magia di un Carnevale da Sogno”, a cura di Renato Vaghi, del giovane fotografo catanese Giorgio Cauchi  diventa un piccolo angolo di Piazza San Marco. “ Ricreare a Catania, la mia città, parte dell’atmosfera di teatrale allegria e giocosità tipica delle Maschere veneziane facendo conoscere ai miei concittadini, e non solo, il mio lavoro – spiega l’autore – è una grande gioia; riuscire a trasmettere parte delle sensazioni provate durante il più conosciuto Carnevale del mondo anche a coloro che lo hanno ammirato solo in tv o in cartolina è una fonte di soddisfazione per l’intera comunità etnea”.

 

L’intero evento è stato impreziosito da una raffinata ed esclusiva sfilata tipicamente veneziana. Un momento unico per poter interagire con le più misteriose e particolari “Maschere Viventi” della magica città lagunare; l’identità personale, il sesso e la classe sociale non esistono più, ognuna di queste creazioni artistiche dà spazio ad una moltitudine d’interpretazioni rapendo il numeroso pubblico presente.

 “Eleganza, stile  e tradizione sono gli elementi del più antico e seducente Carnevale  – continua Giorgio Cauchi – e attraverso la fotografia si riesce a narrare la vitalità e la storia personale di ogni Maschera”.

Articolo Precedente "Apriti Sesamo", l'ultimo album di Franco Battiato
Articolo Successivo In passerella le nuove tendenze per la "nostra testa"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *