Tanti gli eventi per la Giornata contro la violenza sulle donne


A Palermo sarà in scena “RESPECT” all’Arsenale della Marina Regia dalle 17:00 di oggi, sarà possibile assistere ad eventi artistico-culturali contro il pregiudizio e il sopruso. A Catania oltre ad un confronto messo appunto presso i locali dell’Ospedale Garibaldi Centro, in mattinata, si proverà a sensibilizzare gli enti e le istituzioni preposte, all’accettazione del cosiddetto “Codice Rosa”, un progetto di accoglienza dell’USL 9 di Grosseto, introdotto all’ASP di Ragusa dall’Assessore Regionale alla Salute Lucia Borsellino, nel marzo del 2014. A Siracusa, si potrà assistere ad un flash-mob di fronte al Palazzo di Giustizia.

Fare rete contro la violenza sulle donne: presentazione delle linee guida per operatori e operatrici delle forze dell’ordine e dei servizi sociali territoriali” che si terrà giorno 25 novembre alle ore 15.30 presso i locali del Palazzo della Cultura, Catania via Vittorio Emanuele n. 121.
In occasione dello stesso saranno presentate , come “linee guida per operatori e operatrici delle forze dell’ordine e dei servizi sociali territoriali” e saranno divulgati i risultati del progetto ” Figlie di Cerere: percorsi di accoglienza per donne e minori vittime di violenza” finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità.

 

Articolo Precedente Giovani detenuti cureranno interventi di ripristino nel vecchio San Berillo
Articolo Successivo Fuori dai confini nazionali c’è una forte domanda di Italia

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *