Nuove selezioni per il Lennon Festival


Prime “lauree” al Lennon Festival. La tre-giorni di selezioni live a Letojanni ha ‘laureato’ i primi sei finalisti della kermesse musicale. A conquistare per primi il palco delle finali di Belpasso, previste dal 23 al 25 agosto, sono stati gli Ourdare (Misterbianco, Ct), Fattori Recessivi (Centuripe, En), Alberto Guarassi (Modica, Rg) per la ‘sezione inediti’, mentre per le ‘cover’ la giuria di Letojanni ha ‘promosso’ Note di contrasto (Catania), Francesca Drago (Acicatena, Ct) ed A bassa voce duo (Catania).

 Il sestetto che ha superato a pieni voti le selezioni live organizzate nel centro jonico, con il patrocinio ed il sostegno economico del Comune di Letojanni, sarà ora ‘raggiunto’ dal resto della pattuglia dei finalisti, trenta in tutto: venti per la sezione ‘inediti’ e dieci per quella dedicata alle ‘cover’. Il Festival dedicato alla musica emergente, un ‘palcoscenico’ per cantautori, interpreti e gruppi, è organizzato dall’Associazione Lennon Club.

Le tre serate letojannesi, presentate da Roberta Lunghi, sono state arricchite dalla presenza di tre ospiti d’onore: Gino Astorina, gli Sugarfree e Daniel Zappa & la Banda del Barrio. Gli Sugarfree, in tournée con l’Italy Live Tour 2012 ed in alta rotazione radiofonica con il nuovo singolo “Ti troverò” (che anticipa il nuovo album in uscita il prossimo autunno), si sono esibiti sul palco letojannese di Piazza Cagli, proponendo i loro singoli più noti, tra cui l’immancabile “Cleptomania”.

 

Nella serata finale l’ospite d’onore è stato Daniel Zappa. Il musicista e cantante catanese, che sta preparando il suo nuovo album, ha presentato, per la prima volta live, “Como Me Llamo (Estoy Loco)”, il suo nuovo singolo.

Nelle prossime settimane la speciale commissione di esperti del Lennon Festival, composta da musicisti, giornalisti ed addetti ai lavori, rivisionerà tutte le esibizioni dal vivo, eseguite sul palcoscenico di Letojanni, per definire la pattuglia dei trenta finalisti.

Le finali del “Lennon Festival 2012”, giunto alla sua quattordicesima edizione, sono previste dal 23 al 25 agosto. Le tre serate musicali saranno ospitate sul grande palco allestito nell’Anfiteatro del Parco Urbano di Belpasso (Catania).

       “Al vincitore della categoria ‘inediti’ – spiega Carmelo Paladino, presidente del Lennon Club –  sarà data la possibilità di girare un videoclip e di partecipare di diritto al M.E.I. di Faenza, l’importante Festival delle etichette discografiche indipendenti”.

 

 

Articolo Precedente Al Chiostro Minoriti l'incontro in musica di Europa e Asia
Articolo Successivo Il tour "Senza titolo" di Luca Carboni fa tappa a Catania

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *