Bourelly omaggia Jimi Hendrix


Il Circuito Jazzistico Siciliano – la rete culturale che vede insieme le associazioni Catania Jazz di Catania, Musiche di Palermo, Musicarte di Caltanissetta, e la cooperativa Arte E a Capo titolare del cartellone Milazzo Jazz ospita il tour siciliano del progetto Kiss The Sky – Omaggio a Jimi Hendrix che vede Bourelly affiancato dal batterista Kenny Martin e dal bassista Darryl Taylor.

Jean-Paul Bourelly e Kiss the Sky sarà mercoledì 15 gennaio al Teatro Jolly di Palermo per Nomos Jazz; giovedì 16 gennaio al Teatro Margherita di Caltanissetta per Nissa Jazz; venerdì 17 gennaio al Catania Sheraton Hotel per Catania Jazz; e sabato 18 gennaio al Teatro Trifiletti di Milazzo per Milazzo Jazz.

Jean-Paul Bourelly ha coltivato negli anni l’amore per la musica di Hendrix tanto che nel 1995 dedicò un intero disco – “Tribute to Jimi” -, all’icona nera del rock. Da qualche anno, con il trio Kiss the Sky Bourelly prende elementi della musica di Hendrix e li “traghetta” verso la musica di oggi: Kiss The Sky è un progetto che utilizza la musica di Jimi Hendrix come una rampa di lancio verso nuovi climi acustici. Nella sua lunga carriera Jean-Paul Bourelly – uno che vanta collaborazioni di rango da Miles Davis a Cassandra Wilson – esprime tali e profonde radici nel funk e nel blues che sa, come nessun altro, suonare la chitarra come uno strumento percussivo con le corde. Con Kiss of The Sky – con lui il batterista Kenny Martin e il bassista Darryl Taylor – il trio sviluppa costantemente nuove riflessioni sulle loro reinterpretazioni musicali; i tre prendono brani come “Purple Haze”, “Who Knows” e li rielaborano «attraverso una gamma di arrangiamenti che vanno dalle sonorità acide all’ambient», come afferma lo stesso Bourelly.

Articolo Precedente Teatro Bellini di Catania verso nomina cda. Bianco soddisfatto
Articolo Successivo Lina Prosa porta a Parigi il dramma dell'immigrazione

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *