Tutte le iniziative del Capodanno catanese 2019/2020


capodanno

Con lo slogan “La Città in festa” il Comune di Catania lancia una serie di iniziative per le prossime festività natalizie. Gli eventi culmineranno con i superconcerti in piazza Duomo il 30 e il 31 dicembre, con artisti di livello nazionale a partire da Roy Paci, l’Orchestra Casadei e Gino Astorina nella sera del 30;  Max Gazzè, Dj Fargetta E Giuseppe Castiglia il 31, insieme a tantissimi altri cantanti, attori e performer.

“Siamo orgogliosi – spiega il sindaco Pogliese – di presentare un programma di eventi straordinario, che mi auguro possa superare i riscontri registrati lo scorso anno con 25 mila presenze in piazza Duomo, tra il 30 e il 31 dicembre, e con i contributi offerti da tanti sponsor”.

Le principali iniziative 

Dai mercatini alle luminarie, dai concerti ai momenti di intrattenimento e incontro. I concerti previsti si svolgeranno lunedì 30, a partire dalle 18,30 con Salvo La Rosa che, affiancato da Naomi Moschitta, presenterà l’Orchestra Casadei, l’Accademia Fuego Latino, quindi Roy Paci, e a seguire, Marco Panzani, Giada e la Movida Small Orchestra, il Gattoblu, Ludovica Leotta, Samarcanda, Dj set Rsc. Il 31 dicembre, dalle ore 21, Ruggero Sardo, con Naomi Moschitta, presenterà Max Gazzè, Dj Fargetta e a seguire Cristina Russo, Papaveri & Papere, i Kunsertu e Giuseppe Castiglia.

Sono felice – ha sottolineato l’assessore regionale Manlio Messina – di essere nella mia Catania, che è secondo dati edreams, la seconda meta preferita del turismo internazionale dopo Londra, malgrado il caro-voli che stiamo cercando di risolvere. E’ una città che ha anche un ruolo importante nell’ambito del calendario regionale di 500 eventi organizzati in tutta l’Isola, tra concerti nelle piazze, iniziative nelle chiese e in tanti edifici monumentali”.

L’assessore comunale Barbara Mirabella spiega invece le altre iniziative in programma in centro storico e nei quartieri: i concerti delle scuole “Suoni in metro” nelle stazioni della metropolitana, le rappresentazioni degli studenti negli ospedali, il pranzo di Natale nella Chiesa di San Nicola, l’apertura al pubblico di tutti i musei e luoghi culturali della città, anche grazie alla soprintendenza, e dei teatri, il Bellini e lo Stabile. Ma ci sarà anche musica di artisti siciliani in Pescheria, diverse manifestazioni nella piazza Federico di Svevia con una speciale illuminazione del Castello Ursino che sarà resa permanente, il concerto in Cattedrale del 20 e tantissimo altro”.

Articolo Precedente Pizzeria Jonica, un nuovo percorso all’insegna della continuità
Articolo Successivo Mostrare immagini di verdure ai bambini può favorirne il consumo

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *